Escrescenza pavimento orale

Buongiorno, da un paio di giorni circa sento una piccola escrescenza sotto la lingua nel pavimento orale parte destra (guardandosi allo specchio).
È bianca, molle e fluttuante e non da ne dolore ne fastidio.
Tastandola con la lingua , o quando mangio cibi salati, si sente un saporaccio amaro da quella parte.
Premetto che questo per me è stato , ed è, un periodo di forte stress.
È necessario che la faccia vedere da un medico?
Se si , medico di base ? O uno specialista?
Grazie anticipatamente
Cordialità
[#1]
Dr. Pierluigi De Giovanni Dentista 342 23
Gentile utente,
probabilmente si tratterà di un mucocele o una lesione traumatica. Attenda un paio di settimane e se questa "neoformazione" non dovesse scomparire si rivolga ad un odontoiatra per una valutazione. Ma vedrà che probabilmente in pochi giorni andrà via spontaneamente.
Stia sereno.

Cordiali saluti

Dr. Pierluigi De Giovanni
ODONTOIATRA

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la pronta risposta, dottore.
La mia preoccupazione è dovuta al fatto che sono fuori città per lavoro, quindi lontano dai miei punti di riferimento.
Inoltre ero nel dubbio, nel caso fosse necessario , se rivolgermi da un odontoiatra o da un otorino laringoiatra.
Grazie ancora dottore e buona giornata.
[#3]
Dr. Pierluigi De Giovanni Dentista 342 23
Capisco la sua preoccupazione.
Comunque sia, anche se probabilmente non sarà necessario come le dicevo, lo specialista di riferimento in questi casi è l'odontoiatra.
Buona giornata a lei.