Complicanze peg

Salve,
avrei bisogno di un aiuto da parte vostra perchè anche nella struttura ospedaliera non sanno più che fare.
Ho il mio papà affetto dal morbo di Alzheimer, si trova in un centro dedicato a questo morbo da circa 1 anno.
Purtroppo questa malattia lo ha debilitato talmente tanto che da qualche mese è allettato e non si muove più.
Purtroppo anche la sua nutrizione ne ha risentito poichè l'alimentazione normale non era più adatta a lui dato che il cibo gli finiva quasi sempre di traverso e si depositava nei polmoni provocandogli la polmonite. Per questo i medici dell'ospedale avevano deciso di inserirgli il sondino e nutrirlo tramite la Peg.
All'inizio andava bene, erano partiti da 70ml/h per 1500 ml giornalieri, poi sono subentrate delle complicazioni. Diarrea cronica soprattutto. Ora da circa 3 settimane si trova in ospedale. Sospendendogli la peg tutto ritorna nella norma, ma anche se gliela mettono al minimo (10 ml/h) dopo qualche ora subentra la diarrea.
Non sappiamo come alimentarlo, abbiamo parlato anche con la dottoressa dell'ospedale. che cosa può essere? io leggendo in rete ho letto che la peg porta diarrea nei primi giorni poichè l'intestino deve abituarsi a questo tipo di alimentazione, ma se la diarrea diventa cronica allora potrebbe essere un'intolleranza a qualcosa contenuta nella sacca? tipo il lattosio.
eppure mio padre non è un soggetto allergico.
Da quando ha questa diarrea cronica sta avendo anche dei problemi alla bocca, una forte stomatite che diventano crosticine sulle labbra.
Come devo fare? Grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Provare su indicazione di chi lo segue dal punto di vista nutrizionale a modificare il contenuto della nutrizione.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
salve dottore, intanto grazie per la risposta immediata.
Secondo lei sarebbe possibile effettuare presso l'ospedale delle prove allergiche o di intolleranza per vedere se l'alimentazione della Peg contiene qualcosa che gli provochi questa diarrea?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Questo credo vada chiesto a chi lo segue presso la struttura. Prego.
[#4]
dopo
Utente
perfetto, la ringrazio. la terrò informato sulla situazione, intanto le porgo i miei saluti.
Luigi