intervendo di incisione monolaterale

Egr. Dottori sono un uomo di 32 anni sottoposto da circa 40gg giorni fa a intervendo di incisione monolaterale del collo vescicale con laser Tullio in questi giorni manifesto strani sintomi la mattina appena mi alzo manifesto un leggero dolore addome basso come se si trattenessero le urine per poi minzionale e in fase di eccitazione ed erezioni del pene non appena ritorna nello stato normale trattenendo senza eiaculazione manifesto uno strano malessere giù in basso vescica e Ano da correre in bagno manifestando fuoriuscite sempre dal Ano presenza di abbondante sangue commisto a Muco giallo e successivamente altre feci il tutto accompagnato poi da una pesantezza addome basso nausea malessere con esitazione nel bere. preso dallo spavento eseguo esami urine,urinocultura+ Abg tampone uretrale con metodo pcr e ricerca di tutte le mst. +abg e dal esito venne fuori la presenza di ESCHERICHIA COLI nel tampone mentre esami urine ed urinocultura nella norma prescrivendomi urogyn e diclorenum al bisogno secondo una vostra considerazione e normale tale sintomo o si tratta di cistite emorragica per tanto chiedo una vostra considerazione del quadro grazie.

[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
La sua descrizione non è molto chiara, in particolare riguardo alla componente intestinale del disturbo. D'ogni modo, in questa fase successiva all'intervento la situazione potrebbe non essere ancora del tutto stabilizzata, pertanto vi possono essere dei riflessi sia sulla funzione urinaria che su quella sessuale. Non è detto che vi sia necessariamente una causa infettiva, anzi, la positività del tampone uretrale in assenza di altre alterazioni dell'esame delle urine e dell'urocoltura sarebbe da interpretare in modo molto critico. A distanza non si può dire molto di più, le raccomandiamo di mantenersi in contatto con il suo urologo di riferimento, in particolare chi ha eseguito l'intervento.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it