Ipertensione e autoerotismo

Buongiorno.
Volevo avere un' informazione...
Questa mattina in seguito a autoerotismo mi è venuta ansia e ho iniziato a sentire il cuore rimbombare (sono una persona ansiosa e parecchio ipocondriaca) poi ho avuto un attacco di panico per questo motivo. Successivamente mi sono misurata la pressione, i valori erano 143 90... mi sono spaventata perché se non sbaglio è alta... 20 minuti dopo ho misurato di nuovo e i valori erano 107 71...
La mia domanda: i valori erano alti per la masturbazione e l' attacco di panico? Sono valori pericolosi? Devo preoccuparmi?
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non deve preoccuparsi sono valori perfettamente normali

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso