Rallentamento della focalizzazione

Buongiorno,
ultimamente noto un rallentamento nella focalizzazione visiva quando passo dal vicino al lontano e viceversa. Me ne sono accorto seguendo le lezioni universitarie, dove devo continuamente cambiare punto di vista dal quaderno alle lavagne per prendere appunti e, quando sono a piu' di (circa...) 15 metri di distanza dalle stesse, comincio a risentire del problema.

Seppur non mangio carne, penso di avere una dieta abbastanza equilibrata, cosi' come l'apporto di acqua e il sonno. Alcune volte penso di avere secchezza oculare a causa delle molte ore passate davanti a pc e libri, e sono ipermetrope.

Vorrei preservare al meglio la mia vista: devo correggere qualcosa?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
astenopia accomodativa?

danni da luce blu?

computer vision syndrome?

meglio fare una visita medica dallo specialista oculista e

controlliamo bene ogni cosa soprattutto alla Sua giovanissima età

buona domenica

suo Luigi Marino MD PhD

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

Veda per piacere le nostre Linee Guida per l’uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013