Ingerito la barretta del piercing

Gentilissimi, lunedì scorso mio marito ha ingerito la barretta del piercing alla lingua (circa 3 cm). L'ultima radiografia di giovedì segnalava il piercing nell'intestino cieco....ma ad oggi domenica, controllando le feci, non è ancora stato espulso...domani dovrebbe rifare altri controllli. Non ha nessun dolore o fastidio particolare. Sta mangiando patate, riso...è normale che non sia ancora stato espulso?
grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non dovrebbe avere problemi e l'espulsione dovrebbe avvenire a breve.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ha già fatto diverse radiografie...lei consiglia di ripeterla anche domani?Quale può essere la tempistica di attesa consigliata?Lui sostiene di sentire che si sposta...credo che sia suggestione...Quale alimentazione ci consiglia? Le tisane rilassanti possono essere utili?Grazie mille
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non può sentire il corpo estraneo che si sposta....Non c'è un'alimentazione specifica e la radiografia va ripetuta dopo 5-6 giorni.
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore, fino a ieri mio marito ha controllato scrupolosamente le feci ed è certo di non aver espulso nulla. Sempre nella giornata di ieri ha fatto i raggi x in bianco e la radiologa sostiene di non aver visto nessun corpo estraneo...come è possibile?Ci sono altri esami da fare?Lui teme che si sia bloccato e che sia in una posizione non visualizzabile dai raggi...Cosa rischia insomma?E che differenza c'è tra una radiografia normale e una in bianco?Grazie
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
La radiografia con bario non serve in questo caso e se la normale radiografia non vede il corpo estraneo allora significa che è stato eliminato. Per sua tranquillità può eseguire un controllo fra 5-6 giorni.
[#6]
dopo
Utente
Scusi l'ignoranza...intende che non lo hanno visto perchè non era adatto questo tipo di radiografia?Gli è stato detto che doveva eseguire questa radiografia in bianco e il giorno prima ha bevuto X prep...pasti leggeri etc... Mi dice mio marito che la radiografia di ieri non era lo stesso macchinario dei giorni scorsi...e che era disteso
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
<< ..se la normale radiografia non vede il corpo estraneo allora significa che è stato eliminato <<

Mi sembra di aver risposto....