Referto rm

buongiorno, causa caduta con politrauma nel 2016 questo è l'ultima rm con mdc di marzo 2017, a confronto con settembre 2016 in corrispondenza dei centri semiovali e al lobo frontale di sx permane riconoscibile singolo non significativo spot iperintenso alle sequenze a TR lungo, compatibili con focolai gliotici; a livello dell'emisfero cerebellare destro permane riconoscibile formazione con diametro di circa 1 cm, delimitata da orletto ipointenso in tutte le sequenze come per vallo emosidernico, priva di enhacement post contrastografico, reperto compatibile con esiti di sanguinamento;allo studio di particolare mediante sequenze T2 GRE (sensibili ai depositi di emosiredina)si apprezzano anche al centro semiovale a destra alcuni minuti spot ipointensi, anch'essi compatibili con esiti di sanguinamento. Dopo somministrazione di m.d.c. non aree di anomalo enhacement. Sistema ventricolare in asse, simmetrico, morfo volumetralmente nei limiti. Visibili le cisterne della base e gli spazi della volta. Nei limiti il tronco encefalico.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Qual'è la Sua domanda?
[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
mi scusi, volevo sapere come sembra la situazione, visto che la prossima visita neurologica è programmata a settembre 2017
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Sembrano esiti del pregresso trauma (che tra l'altro non dice quando si è verificato e nemmeno se ha sintomi attualmente).
Quel che Le posso dire è che se Le hanno fissato una visita fra 7 mesi, questo è una vergogna!

Cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
il trauma l'ho avuto in luglio 2016 in discesa scivolando su sabbia sulla strada in bici da corsa, attualmente non ho sintomi neurologici, ma fastidi causati da fratture varie facciali,il focolaio emorragico cerebellare non viene attribuito al trauma, ma pregresso,per questo vogliono fare ulteriori accertamenti, faccio notare che da una rm cervicale fatta nel 2014 per procidenze discali, non risulta niente e la mia pressione è 80/110, sono indignato per l'attesa tanto lunga, riducibile a meno di 2 mesi se fatta a pagamento, che sicuramente farò, in cui verranno valutate le potenziali differenze tra le ultime rm, e devo rivolgermi a loro perchè sono in possesso degli esami da confrontare.
[#5]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Per le visite a pagamento anche due mesi sono troppi, soprattutto se c'è il sospetto che quanto è descritto in sede cerebellare è indipendente dagli esiti traumatici.
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
La ringrazio per la sua cortesia e disponibilità