Muco nelle feci

Salve,
sono una donna di 40 anni e da gennaio dopo un periodo stressante noto del muco trasparente alle feci.
Non sono molli ma più tenere(sono di colore marrone).
Evacuo solo al mattino e non ho perso relativo peso due chili da agosto pesaso 66 ora 64 (altezza 1,56)ma solo perchè ho regolato la mia dieta mangiando più frutta e verdura eliminando i cibi grassi tipo patatine e snack anche se in famiglia si mangia sano perchè sentivo tipo catarro alla gola ma ora è sparito.
Son sempre stata una persona molto ansiosa.
Questo mi è capitato dopo che ho fatto le analisi sangue a ottobre dell'anno scorso che era risultato tutto a posto (fegato, reni a posto secondo il mio medico e pure tiroide) quindi non ha ritenuto opportuno al momento fare esami feci ma ancora non avevo questo problema. (ottobre 2016). Li ho richiesti perchè avevo vertigini al mattino.
Non ho nessun altro sintomo se non qualche stanchezza ogni tanto.
Cosa può essere? Può essere colon irritabile?.
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, certo. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi può essere colon irritabile e cosa potrei fare per rimediare?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Parlarne con il suo medico o con un gastroenterologo per stabilire la terapia piu' idonea.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille :)