Menisco

Salve dottore
Vorrei una risposta in termini più chiari ed un eventuale terapia da seguire.
Circa 15 giorni fa mentre giocavo a calcio ho sentito 2 schiocchi sul lato esterno del ginocchio. Questo è il referto della risonanza
"Il menisco interno mostra fissurazione longitudinale obliqua al corno posteriore.non si apprezzano lesioni traumatiche del menisco esterno. Nella gola intercondiloidea il LCA appare farcito e con segnale alterato, prossimalmente per postumi di lesione acuta intrasinoviale alta. Nei limiti LCP e legamenti collaterali. Abbondante veramente articolare dipende i recessi articolari superiori e lo sfondato sottoquadricipitale. Modesto affastellamento trabecolare sottocorticale si riconosce sul versante di carico del condilo femorale laterale, con edema osseo metatraumatico; segni di contusione ossea inoltre si rilevano sul profilo di carico di entrambi i piatti tibiali, posteriormente "
Ad oggi ho difficoltà a stendere e piegare completamente il ginocchio...è ancora un po gonfio.....ritiene che sia necessario un intervento?
A causa del lavoro mi sarebbe molto difficile....potrei continuare a lavorare in questa condizione senza ripercussioni?
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ricevendo risposte Le consiglierei di ripostare anche in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com