Ansia e attacchi di panico

Buongiorno è dal quando ho 19 anni che soffro di attacchi di panico e ansia generalizza. Una sintomologia che non mi da tregua è constante 24 h al giorno.
Ho provato svariati farmaci e faccio psicoterapia. Ora in cura con Z olfot 10mg 150 lirica 3 volte al gg e xanax 1 mg 3 volte al giorno.
Ma nonostante ciò l'ansia è presente ancora prima del risveglio impedendomi il risveglio e di condurre una vita normale.
Sono disperata... perché i farmaci su di me non fanno effetto?
Ne ho provati a bizzeffa.
Grazie per chi vorrà rispondermi.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

La diagnosi è quella riportata sopra presumo, anche se è espressa come fossero degli aspetti generici di una diagnosi non specificata.

Se non elenca le cure fatte si capisce poco del fatto che sia o meno una forma refrattaria alle cure.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno è grazie ho assunto modalità 4 mg paroxetina 40mg cimbalta 150mg anafranil 75mg
E altri negli anni che non ricordo il nome. Ma categoria antidepressivi.
Nessuno di ciò ha migliorato effetti.
Io sto sempre male. Perdo il lavoro spesso per la sintomologia. È la cosa che più mi spaventa questa ansia che non mi permette il risveglio e di compiere le cose quotidiane.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Le dosi non sono molto chiare

cymbalta non è da 150 né da 40.
Anafranil sì da 75 mg, ma solo 75 mg non è una dose piena, quindi difficile dire se funzioni o meno solo a quella dose.

In ogni caso tolti questi ci sono alcune alternative rimaste, bisognerebbe capire se ha provato anche quelle o meno.
[#4]
dopo
Utente
Ne ho provate parecchie ora non ricordo tutti i farmaci in così tanti anni.
Ma nessun effetto positivo.
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Senza questi dati come si fa a dire che ha provato le principali cure disponibili oppure invece no ?
Siccome quella che poneva era una domanda circa una presunta resistenza alle terapie, il minimo è sapere quali.
[#6]
dopo
Utente
Le posso dire che gli specialisti visti fino adesso mi dicono che le molecole antidepressivi li ho provati tutti.
Continuano con la sertralina perché quello che in passato ha dato più effetti positivi ma oggi no.
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

O si ragiona su dei nomi, o discorsi così generici non consentono di fare alcun commento.
[#8]
dopo
Utente
Guardi altri che mi vengono in mente seroxat cipralex laroxil tutti sicret tutti a dosi massime. Oltre questi elencati non ho assunto più nulla se non en valium rivotril
[#9]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Sycrest ?

Questo sarebbe strano, è usato in tutt'altra diagnosi.

Ne mancano ancora alcuni comunque, e le dosi magari erano massime, però ad esempio per l'anafranil quella che riporta non lo era.