Può essere la cervicale

Buon pomeriggio
E\' un mese che continuo ad avere vertigini soggettive che perdurano tutto il giorno e che alla notte nn mi fanno dormire bene. Ho in alcuni giorni dolori al collo, come avessi degli spilli, e spesso mal di testa. In più si e\' aggiunto un senso di intontimento e di fastidio all\'orecchio sinistro. Può essere la cervicale? Ho fatto un mese di cura con arlevertan ma senza chissà quali risultati. Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'ipotesi dell'origine cervicale della sintomatologia che riferisce è concreta, ovviamente va studiata questa parte della colonna cervicale mediante visita diretta ed eventuali esami strumentali se saranno ritenuti opportuni dal collega.
Non esclusa però anche un'origine da disfunzione ATM (articolazione temporo-mandibolare).

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro