Acqua e bicarbonato post operazione frenulo corto

Salve, un mesetto fa ho avuto un intervento per la correzione del frenulo corto..... la settimana scorsa sono andato a controllo in quanto avvertivo e avverto tutt'ora ancora dei bruciori e fastidi che mi impediscono di avere ancora rapporti sessuali... il medico mi ha vietato ancora rapporti per un ulteriore mese e mezzo che sommato a quello precedente fa un totale di due mesi e mezzo post operazione, in più per calmare i bruciori mi ha consigliato di lavarmi con acqua e bicarbonato...... volevo chiedere due cose:
- e davvero cosi efficace questo lavaggio con il bicarbonato e i benefici esatti quali sono??
- il frenulo da come vedo e' stato tolto quasi del tutto, credo che solo in fondo a tutto il glande e rimasta tipo un' attaccatura come se forse un lembo... mi chiedevo una volta avuta una operazione del genere durante un rapporto c'è il rischio di una lacerazione??? o la parte soggetta a lacerazione e proprio quella che è stata tolta quindi posso stare tranquillo ??
GRAZIE ANTICIPATAMENTE PER L'ATTENZIONE PRESTATAMI .
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.7k 1.7k 16
L'intervento si esegue anche per evitare le lacerazioni, oltre alle dificoltà di slittamento del prepuzio. Per il resto, acqua e bicarbonato è chiaramente un rimedio tanto semplice ed economico quanto empirico. Ogni specialista ha le sue abitudini, a lei non resta che provare e valutare se ne trae vantaggio.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
LA RINGRAZIO... QUINDI POSSO ESCLUDERE EVENTUALI LACERAZIONI??? LA PARTE DEL FRENULO CHE DURANTE I RAPPORTI SI LACERA GIA' E' STATA RIMOSSA?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.7k 1.7k 16
Certo. Tutto questo supponendo ovviamente che l'intervent sia stato eseguito correttamente, cosa su cui a distanza non possiamo giudicare, ma d'altronde non avemmo motivi per avere dei dubbi.
[#4]
dopo
Utente
PARLANDO CON LO SPECIALISTA L'OPERAZIONE E' ANDATA BENE , MI HA ACCENNATO CHE IL FRENULO E'STATO RIMOSSO QUASI TUTTO, POI TERMINI MEDICI NON LI CONOSCO... ED ERA RIMASTA QUESTO PICCOLO LEMBO CHE MI DICEVA MAN MANO SI ALLUNGA ED ELASTICIZZA DA SOLO... QUINDI VOLEVO SCONGIURARE LACERAZIONI ...
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.7k 1.7k 16
Stia sereno.
[#6]
dopo
Utente
DAVVERO MOLTO GENTILE ED ESAUSTIVO GRAZIE !!!