Possibile frenulo corto, cerco chiarimenti

Gentili dottori.

Sono un ragazzo di 18 anni ed ho il dubbio di avere il frenulo corto; stavo cercando su internet situazioni analoghe alla mia ma non ne ho trovate, o almeno non con risposte esaurienti, detto ciò ho deciso quindi di provare a chiedere su questo sito prima di spendere soldi per una visita poiché ritengo possibile che il problema non esista e sia solo una mia "paranoia". (Premetto di non aver ancora mai avuto rapporti sessuali)
Il problema consiste nel fatto che con il pene in erezione ho il glande inclinato verso il basso come se fosse "trattenuto" dal frenulo, e soffro inoltre di eiaculazione precoce sintomo che ho letto sembra essere comune in caso di frenulo corto, detto ciò non ho problemi nello scoprire il glande allontanandolo dal prepuzio anche se una volta fatto ciò continuando a tirare lievemente il prepuzio avverto una tensione, che applicando più forza diventa un lieve dolore, proprio sul frenulo.
Volevo quindi sapere se è probabile che io abbia il frenulo corto e sia quindi necessaria una visita per accertare la situazione, o se sono problemi inutili che mi sto ponendo.

Scusate il disturbo, vi ringrazio per il vostro tempo.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,in assenza di una visita specialistica con relativa diagnosi,i "problemi inutili" se li può solamente creare da solo.Comunque,se il prepuzio scivola agevolmente sul glande, in erezione e se non ha dolenzia,il frenulo non dovrebbe essere corto.La relazione con la eiaculazione precoce,qualora sia presente,va analizzata anche,e,soprattutto,in seguito ai rapporti coitali. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Molte grazie dell'attenzione.
Probabilmente andrò da uno specialista per una visita.