Contagio sangue

Buongiorno. Vorrei sapere se in occasione dell'utilizzo di una cassetta di pronto soccorso, vengono accidentalmente sporcati di sangue gli oggetti che servono per le medicazioni ma UNICAMENTE NEL LORO INVOLUCRO ESTERNO, devo buttare via tutto oppure se correttamente disinfettati possono essere utilizzati. Mi preme sottolineare che la persona del cui sangue si tratta è sana e non ha l'epatite e nemmeno l'aids e che mi sono accorta del sangue sulla cassetta del pronto soccorso dopo circa una decina di giorni, quando il sangue era ormai secco.

Distinti saluti, E.B.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
se l'involucro esterno è sigillato e resistente, lo pulisca con una salviettina disinfettante.
Non serve fare altro.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.