Ex tiroide / rischio diabete mellito 1

Buonasera dottori , meno di un anno fa soffrivo di tiroide e rischiavo il diabete mellito 1 . Dopo le ultime analisi finite il 30 dicembre 2016 sono venuto ha conoscenza che la tiroide era tornata normale ma era fuori di 0.01 grado . Passando alla curva di carico ho visto che ci sono stati cambiamenti nella glicemia ma ora soffro di insulina alta e perciò prendo Metforal 500mg . In aggiunta prendo triscudil 1g per i trigliceridi nel sangue . Da qualche giorno mi sto sentendo sempre come se dovessi svenire o di non avere forze quando la pressione e nella norma 117 massima e 78 la minima con battiti cuore 80 . Potete spiegarmi questa strana situazione ? , io penso che dipenda dalla pasticca che mi regola un po' troppo . Attento risposta è se vuole posso fornire i dati degli esami . Buona serata
[#1]
Dr. Mario Manunta Medico internista, Diabetologo 723 29
Gentile Utente, le voci sintomatiche da Lei riferite sono da ricondurre non tanto alla metformina, quanto al motivo per il quale gliela hanno prescritta; cioè l'iperinsulinismo.
Anche se sicuramente il Suo Medico Curante l'avrà già fatto, le rammento che la terapia farmacologica senza uno stile di vita corretto, volto alla riduzione del peso, potrebbe essere insufficiente, mantenendo presenti i disturbi da Lei riferiti.
Cordialmente

Dott. Mario Manunta
Senior Clinical Diabetologist