Scarsa sensibilità del pene

Salve ho quasi 18 e da qualche mese ho notato una scarsa sensibilità del pene e ,sopratutto, del glande .Non ho problemi con l'erezione, nè ho problemi ad arrivare all'orgasmo ma questo sintomo vista la mia età mi preoccupa molto . È possibile che ciò sia dovuto ad una masturbazione eccessiva ?Esistono rimedi e cure per ripristinare la sensibilità di un tempo? aiutatemi grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la sensibilità é un sintomo soggettivo e,quindi,non interpretabile da questa postazione telematica.Ha difficoltà nella evaginazione del prepuzio sul glande?La masturbazione accanita può favorire quanto ci trasmette.Consulti il medico di famiglia e ne approfitti per individuare uno specialista per sottoporsi ad una routinaria visita andrologica.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it