Questa sola analisi determina se c è infezione da epatite b

Buonasera dottore! Volevo un informazione per quanto riguarda un analisi effettuata per l epatite B. Il risultato è: Anticorpi anti HBsAG 960 . I valori di riferimento sono da 0 a 10.
La mia domanda è: questa sola analisi determina se c è infezione da epatite B? e che cosa vuol dire questo valore cosi alto?ho contratto il virus? volevo specificare che sono nata nel 1991 e che ho fatto il vaccino da epatite B senza fare pero il terzo richiamo.
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
Il dato conferma semplicemente che lei è' immune grazie alla vaccinazione effettuata in passato. Il valore particolarmente alto depone per una buona risposta protettiva per cui può stare assolutamente tranquilla.

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta! Volevo chiederle una precisazione : non avendo effettuato l'analisi marker per l'epatite b ma solamente l' anti HBsAG (risultato 960) è possibile ci sia stato un contagio e non si veda? Magari nel passato? O che la malattia sia in incubazione? Ci sono altri valori nelle analisi che possano mostrare questo?
Soprattutto, SOLO QUESTA ANALISI PUO' DETERMINARE L'INFEZIONE DA EPATITE B?
Preciso, io ho eseguito solamente l'anti HBsAG.
Ecco i risultati :
Tra parentesi i valori di riferimento
Anticorpi anti HBsAg 960 mlU/mL (0-10)
Ab.anti HAV tot 12.7 mlU/mL (0-20)
Ab anti HAV Igm 0.12 NEGATIVO mlU/mL (NEGATIVO)
Anticorpi anti HCV <0.0 Negativo mlU/mL (0-0.8)
Grazie mille
[#3]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
A fronte di un sospetto clinico , di certo l'anti HBSAg da solo non ci permette di concludere se una persona ha contratto l'infezione in passato o se attualmente è in corso: in questi casi sarebbe necessario estendere la ricerca a tutti i markers per epatite B. Per quanto la riguarda, dato che lei è' stata vaccinata in passato, direi che il problema non si pone e la positività rilevata agli anticorpi anti HBS e' da attribuire alla risposta vaccinale.