Compressione nervo ulnare causato dalla pressione dell osso ulna?

Salve, 2 anni fa ho avuto un trauma all avambraccio sinistro, mentre stavo per posare un peso in palestra, mi è scivolato e mi ha tirato violentemente il braccio. Ho avuto dolore nella zona ulnare, prendendo antiinfiammatori , e facendo fisioterapia ghiaccio e tecar, l infiammazione è passata. Ma ho notato che non è problema di tendini, ma del nervo, perché faccio esercizi di stretching tranquillamente, e muovo i tendini tranquillamente, l unico problema che quando provo a schiacciare l osso ulnare provo dolore, come se schiacciasse il nervo ulmare, e se insisto sempre a premere, è come se il nervo si infiammasse. Ho fatto l'elettromiografia e non dice nulla. Ora sto provando dei integratori per i nervi. Come è possibile che l osso faccia comprimere il nervo? Rimedi??
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

rimedi? Il rimedio è in funzione di una diagnosi precisa.

Se non si fa una diagnosi (e questa può essere fatta solo con una visita specialistica), non si può parlare di terapia.

Da quanto dice, non sembra esserci un coinvolgimento del nervo ulnare al gomito.

Potrebbe, al contrario, trattarsi di una epitrocleite.

Ma, come dicevo, la visita è essenziale.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale