Epiglottide gonfia, inappetenza

Buongiorno
Sono un uomo di 41 anni peso 89 kili circa per mt 1,81, da almeno un paio di anni potevo mangiare anche le pietre, in passato ossia circa una decina di anni fa ho sofferto di stomaco, facendo gastroscopia e' risultato reflusso, curato con i medicinali del caso. Da circa un mese avverto strani sintomi, diciamo che sono a scrivere perche adesso si presentano gionralmente e non solo quando eccedevo con il cibo o facevo abbinamenti sballati, praticamente ho un senso di qualcosa in gola, eruttazioni, gola secca, ma soprattutto il sintomo piu' brutto e' la sera quando mi metto a dormire, mi rissveglio dopo un ora con l 'epiglottide gonfia irritata che quasi occlude la trachea, infatti se deglutisco arrivo quasi ad ingoiarla, dopo un po' mi si sgonfia e ritorno a dormire, ho un po' di inappetenza e subito mi si riempie lo stomaco, ossia appena comincio a mangiare mi riempio subito, premetto che mangio poco e spesso, tipo cornetto la mattina, alle undici panino con prosciutto o stracchino, poi pranzo spuntino e cena.
PERO' QUANDO SI TRATTAVA fino al mese scorso di mangiare 150 grammi di pasta non c' eranbo problemi, ma adesso non riesco piu'.
Secondo voi come devo comportarmi? visita specialistica subito o prima medico curante? o prenotare subito gastroscopia? con una laringoscopia si puo' diagnosticare?
grazie a tutti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono sintomi da reflusso per cui trovo utile una visita gastroenterologica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore oggi mi si e' aggiunto amaro in bocca e dolorino se pigio sulla bocca dell stomaco proprio sotto lo sterno.