Da circa 6 mesi ho attacchi di tachicardia molto forti che iniziano in modo brusco e finiscono

Buongiorno,vorrei avere un vostro consulto riguardo la mia situazione.Da circa 6 mesi ho attacchi di tachicardia molto forti che iniziano in modo brusco e finiscono sempre in questo modo,la durata è variabile ma il ritmo è molto accelerato.questi episodi sono molto frequenti purtroppo.Oltre a questi attacchi da circa 1 mese avverto tachicardia quando passo dalla posizione seduta a quella eretta (arrivando a 110 battiti in un secondo per poi ritornare come prima. Questo succede ogni volta che mi alzo . Ho eseguito esami del sangue,ecg,Holter 24 tutto ok..segnate solo exstrasistoli .Inoltre smpre circa 6 mesi fa mi hanno diagnosticato un'artrosi cervicale che ancora ho con interessamento di tutta la colonna vertebrale.può essere questa la causa secondo lei?grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
L'artrosi non c'entra, ma se l'Holter è risultato negativo e da quanto lei riporta gli episodi sono frequentissimi (quindi presumibilmente si sono verificati anche durante la registrazione delle 24 h) non c'è nulla di cardiologico e le valutazioni vanno fatte altrove. Noi comunque ci limitiamo a risponderle per quanto di nostra competenza.
cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, comunque durante l'holter (in quelle 24 ore) non ho avuto episodi forti di tachicardia. Parlando con il mio medico mi ha suggerito di prendere il bisoprololo teva una compressa di 1,25 mg al giorno..può andare bene per diminuite i battiti?