Gravidanza e cardiopalmo e dolore petto

Gentile dott.
sono alla 12 settimana di gravidanza. Qualche settimana fa sono stata al ps perchè avevo pressione 90 140 e tachicardia. Poi per fortuna la pressione si è normalizzata e i battiti. Ciononostante i battiti ora sono 80-90, più alti del mio solito e li avverto soprattutto di primo mattino (tanto da svegliarmi). Poi mi passano.
In ospedale mi hanno fatto ecg ed era nella norma. Ho fatto esami sangue (nè anemia nè problemi alla tiroide).
Da quando è accaduta questa cosa però sono entrata nel pallone e mi sembra di avvertire dolore al petto (a volte a destra, altre a sinistra, altre sotto il seno sinistro), anche quando ho palpitazioni.
Il cardiologo mi ha detto che è normale in gravidanza e che mi sto facendo prendere dall'ansia ma per sicurezza sto facendo holter24 ore. Pensa abbia problemi cardiaci secondo lei? Sicuramente li ho psicologici perchè sto tutto il giorno a piangere e a preoccuparmi.
Grazie e scusi.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non c'è nulla di razionale nelle sue paure e il suo è un atteggiamento sbagliato sia per lei che per il suo futuro bambino... come le è stato correttamente riferito l'accelerazione dei battiti in gravidanza è fisiologica.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. Mi preoccupava il dolore al petto, non vorrei fosse sintomo di qualcosa di patologico.