Qualche volta mi capita di espellere involontariamente dei gas puzzolenti dalla bocca

Buongiorno, ho 24 anni ed è da più di 6 anni che combatto con questo problema. Qualche volta mi capita di espellere involontariamente dei gas puzzolenti dalla bocca,non è una vera e propria alitosi infatti, in quanto mi capita solo alcune volte al giorno e l'alito è sempre normale. E' come se facessi dei peti dalla bocca,per intenderci,l'odore è quello. Ho fatto diversi esami in questi anni,gastroscopia ,colonscopia, breath test, prove allergiche,delle feci...praticamente tutto. Sempre risultate negative,tranne per una leggera intolleranza al glutine e un colon leggermente irritabile. Ho fatto controllare anche i denti ma anche quelli sono sani. Da anni ho iniziato una dieta sana ed equilibrata che mi è stata fatta da una nutrizionista. Ho provato qualsiasi dieta possibile o medicinale esistente ma nulla ha mai funzionato. La mia personale impressione è come se ci fosse qualche problema a livello organico,qualche malfunzionameto di qualche organo magari.C'è qualche esame che potrei prendere in considerazione ,ma soprattutto un qualche tipo di cura? Grazie mille per il vostro tempo e la vostra attenzione, ve ne sono grato.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Spesso la causa dell'alitosi è dato dalla presenza nel cavo orale (saliva) dello streptococcus pyogenes e lo si può contrastare con integratori contenente lo Streptococcus salivarius K12. Può essere una buona soluzione, definitiva.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazier per la risposta. Lo proverò. Anche se ho provato cose simili senza risultato purtroppo. Volevo precisare che anche quando ho le eruttazioni, l' alito continua ad essere fresco. Per quello non credo sia una questione di alito...