Petto carenato

Buongiorno mio figlio è affetto da petto carenato .Da quasi 2 anni si è sottoposto a varie visite e consulti in quanto la malformazione si è notevolmente accentuata .
Ora alla fine dell'iter viene definito operabile in quanto il petto è molto sporgente.
Purtroppo il ssn non ritiene questo tipo di intervento importante,quindi dovrebbe farlo a pagamento.
Possibile che sia ritenuto intervento estetico ?
[#1]
Prof. Claudio Andreetti Chirurgo toracico 774 31 17
Non è sempre così. Vanno considerati più elementi: la malformazione e lo status psicologico che ne consegue

Prof.  Claudio Andreetti
Divisione di Chirurgia Toracica
Ospedale Sant'Andrea Roma

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie mille per la sua risposta.
Posso mandarle foto di mio figlio per avere un suo parere ?
Purtroppo qui al civile di Brescia hanno ritenuto molto accentuata la malformazione,ma non avendo mio figlio problemi di salute derivanti dalla suddetta non possono fare un intervento in ssn .
Per quanto riguarda i problemi psicologici negli ultimi anni comincia , visto che il petto è sempre più prominente, ad evitare piscine /spiagge e lo spogliatoio del calcio.
[#3]
Prof. Claudio Andreetti Chirurgo toracico 774 31 17
Certo capisco la problematica. Può inviarmi immagini del torace direttamente alla mia mail: claudio.andreetti@uniroma1.it