Dente infiammato dopo rapporto orale

Gentil dottori non so se questa è la sede gusta per avere dei chiarimenti. HO avuto un rapporto orale con un ragazzo e ci siamo scambiati qualche bacio. dopo una settimana ho notato un infiammazione al dente del giudizio inferiore sinistro. ho fatto la cura con agumentin e tutto è tornato nella norma. a distanza di tre quattro settimane ho avuto di nuovo rapporto con lo stesso ragazzo , questa dolta il fatidio al dente si è ripresentato dopo tre giorni. seconda cura con agumentin per poco'tutto ok ma piano piano e' tornato di nuovo. forse c'è resistenza all'agumentin. Il dentista mi ha consigliato ortopanoramica e dentalscan e curasept colluttorio. Il dente è infiammato a livello gengivale non risultano ascessi. Nel frattempo il fastidio è passato anche nella zona superiore ma solo nella zona mandibolare sinistra.(doloretto non continuo, per lo piu' pomeridiano.Da qualche giorno ho segni di sinusite che so potrebbe essere collegata a infezioni di natura odontoiatrica del'arcata superiore.
Noto anche le papille gutative della mia lingua bianche e un po' piu' alte ( lunghe).
La mia domanda è questa: si puo' contrarre una gengivite (non diffusa a tutto il cavo orale) con un rapporto orale escludendo le malattie a trasmissione sessuale?( di cui faro' comunque approfondimento)
Quali agenti patogeni (funghi batteri virus) possono creare gengiviti e si possono contrarre col sesso orale diverse dalle mst?
Non riesco a capire se è una cincidenza o tutto dipenda da questi rapporti
vi ringrazio della cortese attenzione. cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Non esiste correlazione tra il dolore che lamenta e malattia sessualmente trasmissibile .
Da quel che racconta ipotizzerei una pericoronarite del dente del giudizio
se parzialmente erotto,per la glossite penserei ad un effetto dell'antibiotico.
Opportuna una visita dal suo odontoiatra
Saluti
le invio un link

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Pericoronite

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
La ringrazio infinitamente dottore. Prenotato ' al più presto una visita.
Cordiali saluti.