Cardirene 75

Buonasera sono una donna di 27 anni, ho una domanda che nessuno meglio di un cardiologo può sapere. Sono appena stata da in reumatologo che mi ha diagnosticato una connettivite indifferenziata ma attualmente non devo assumere terapia perché non ci sono sintomi conclamati e ves e pcr nella norma. Naturalmente sono positivi i titoli antocorpali. Il sintomo che mi ha spinto a fare indagini è stata la comparsa di livedo retoculare linee alle gambe, lieve Reynaid capillaroscopia negativa e frequenti macchie ecchimotiche sempre alle gambe. Prima di recarmi dal reumatologo ovviamente ho eseguito vari screening trombolfilici tutti negativi anche lac e anticardiolip, dimero ECC tutto normale come
Piastrine molto altro. Il nodo è che il reumatologo mi ha detto che il c3 ridotto e perché ho cute coinvolta. Il medico oggi mi dice nei mesi freddi e ora fino a fine aprile prendere cardirene 75 mg quindi nei mesi freddi per fluidificare il sangue perché quelle macchie sono come piccoli trombi e in gravidanza dovrò fare l'eparina. Ma non capisco le ecchimosi non sono piccole emorragie e la cardirene non peggiora la situazione? Mah talmente ero interdetta che noni uscivano le parole sinceramente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
SArebbe bene che chiedesse lumi al suo reumatologo: che diagnosi ha fatto? ha eseguito i test per la trombofilia? con che esito?

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Ho eseguito proteina c s antotrpmbina fibrinogeno e dimero, lac anticardiolipina, i classici pt, inr ptt. Sempre tutto normale e oltretutto non ho familiarità per problemi coagulativi. Ho chiesto a lui infatti ho detto scusi le ecchimosi non sono microemorragie e se prendo cardirene peggiorano e lui mi ha detto no quelli sono ostacoli che ha il sangue a fluire bene quando fa freddo infatti i primi episodi mi successero dopo un forte freddo ...bah non capisco ma non ho intenzione di prendere questo farmaco se non sento un'altra campana.