Ciclo breve dopo influenza

Gentili Medici,
Mercoledì 15 marzo ho avuto un virus gastrointestinale con nausea, forti capogiri e dissenteria, il giorno dopo ho avuto la febbre abbastanza alta, 39. Ho assunto solo 2 plasil la notte di mercoledì e 2 tachipirine il giovedì sera. Il venerdì stavo già meglio. Sabato 18 marzo mi è arrivato puntualmente il ciclo. Solitamente mi dura 7 giorni invece stavolta ho avuto i primi due giorni in ciclo abbondante e oggi martedì ho solo qualche piccolissima perdita.. questo ciclo così breve può essere dovuto all'influenza avuta la settimana scorsa?
Grazie
Cordialità
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
verosimilmente si.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta così veloce!
Posso approfittare per chiederle un altro consiglio? Possono l'influenza intestinale e il ciclo avermi causato una forte stanchezza nonostante sia passata quasi una settimana dai giorni in cui ho avuto il virus? Cosa posso fare per rimettermi in fretta?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Nulla.
dare tempo all'organismo di recuperare le forze ed evitare di stancarsi.
Si prenda una settimana di nullafacenza. Lo ha detto il Medico!
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Magari potessi! Sono già rimasta a riposo due giorni la scorsa settimana :-(
Grazie mille per i consigli!
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla.
Serena notte.
Dott. Caldarola.
[#6]
dopo
Utente
Gentile Dottor Caldarola,
Mi scusi se la disturbo ancora, aveva proprio ragione lei, avevo bisogno di una settimana di riposo!! Da giovedì ho avuto febbre, placche in gola e tonsille gonfie, il medico mi ha prescritto antibiotico Augmentin (amoxicillina ed acido clavulanico 875 mg + 125 mg) 1 compressa ogni 12 ore e Bentelan 2 compresse al giorno. Il ciclo mi era finito venerdì, ma adesso ricominciano alcune piccole perdite rosso vivo tipiche dell'inizio.. Può essere un effetto dell'antibiotico? Non mi pare sia riportato tra gli effetti indesiderati..
Grazie ancora
Cordialmente
[#7]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
non è un effetto dell'Augmentin. Stia tranquilla.
Cordialità,
Dott. Caldarola.
[#8]
dopo
Utente
E da cosa potrebbero essere causate queste perdite? Dal Bentelan? Mi scusi dottore so che non ha la sfera di cristallo ma sono un po' preoccupata..
[#9]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Signora non so proprio dirglielo.
Appena stia meglio vada a visita dal suo gibecologo di fiducia.
Faccia sapere se vorrà.
Il Bentelan, che per una tonsillite è come i cavoli a merenda, non provoca spotting.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#10]
dopo
Utente
Ho fatto la visita di controllo qualche mese fa ed era tutto ok, la rifarò.
Infatti mi domandavo a cosa servisse il Bentelan con la tonsillite..
Grazie mille Dottore per la disponibilità e la pazienza!
Buona serata!
[#11]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
La farmacologia clinica è una scienza interessantissima, ma richiede investimento di tempo, magari a tarda sera, aggiornamento continuo, consumo di soldi per testi che si aggirano dai 300 EUR in su.... e dopo un anno vanno cambiati. E possibilmente letti in lingua originale.
Non a tutti piace fare tutto questo.
Buona serata anche a lei.
Dott. Caldarola.