Estrazione dentale radici molto vicine tra loro.

Salve devo effettuare un estrazione ma mi sorge una perplessità e vorrei saperne di più per tranquillizzarmi un po'. Dovrei estrarre la radice di un incisivo,dalla radiografia il mio dentista mi ha fatto notare che la radice in questione si trovi molto vicino alla radice dell'altro incisivo e alla radice del canino, sembra quasi incastrata tra le due.Ho detto al mio dentista che avrei richiamato successivamente per accordarci sul giorno dell'estrazione dati i miei impegni, ma tornando a casa mi è sorto un dubbio ed è questo: E' possibile che durante l'estrazione di questa radice possano essere danneggiate le radici degli altri due denti data la molta vicinanza?
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Ovviamente mi esprimo senza conoscere la specificita' del suo caso non avendo la possibilità di un riscontro clinico reale, ma mi sento di rassicurarla dicendole che in mani esperte il rischio che accada quello da lei paventato e' bassissimo.
Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it