Linfonodo sovraclaveare

Salve, da qualche giorno ho palpato nella zona sovraclaveare sx un linfonodo piccolo ( penso 4-5 mm) che appare mobile al tatto , il problema è che leggendo da varie fonti ho letto che in quella zona anche linfonodi piccoli sono quasi sempre pericolosi , vorrei quindi un vostro parere in tal senso. Grazie
[#1]
Dr.ssa Maria Giovanna Fava Chirurgo generale, Senologo, Chirurgo oncologo, Microchirurgo 263 7
La sua nota è priva di fondamento...spesso i LNF sono reattivi e in modo aspecifico... da valutare poi la sua storia clinica e anamnestica... la mobilità è un parametro di benignità. Cmq esegui una ecografia stazioni lnf superficiali 8collo, ascelle, inguine).

Dr.ssa mariagiovanna fava

[#2]
dopo
Utente
Intanto la ringrazio per aver risposto. Comunque ho già effettuato poco tempo fa un ecografia al collo per linfonodi ingrossati dalla scorsa estate, e all'inguine dove avevo notato linfonodi palpabili, ed è venuto fuori che sono tutti reattivi dimensioni massime 8,9mm nel collo e 6mm e 8 mm nell'inguine, l'ecografo ha escluso categoricamente che possano essere pericolosi e mi ha detto di dimenticarli , tra l'altro ho fatto sotto prescrizione del mio curante un emocromo con tutti i valori rientranti nella norma. Lei pensa che dovrei ripetere l'ecografia per controllare il linfonodo sovraclaveare anche se come dimensioni al tatto sembra più piccolo di quelli di collo e inguine?