Progressivo e rapido peggioramento miopia

Salve dottori
Mi chiamo milla ho 27 anni e sono miope .
In un occhio più che in un'altro uno dei due mi sembra il sinistro è - 2.46 l'altro è -4
Inizialmente la miopia si manifesto a 16 anni dopo qualche mese dall'acquisto del mio primo pc . Prima di allora non avevo mai avuto problemi ... ed era una miopia leggera il sinistro era sano mentre al destro mancava solo 0.50 e siccome ero adolesciente e stupida nn ho voluto fare gli occhiali ... a 18 anni però il problema era più insistente cosi rifacendo la visita il risultato è stato 0.50 per quello che era sano e 1.25 per quello destro . Ho comprato gli occhiali ma per un anno non li ho usati sempre per vergogna ... non ho più fatto visite fino a qualche mese fa ma già da un anno circa vedevo che nonostante gli occhiali vedevo sfocato certo non come senza occhiali ma sempre sfocato era e cosi facendo la visita ho scoperto che i valori erano cambiati molto e ho rifatto le lenti . Tutto bene tutto perfetto ma ora dopo soli due mesi mi ritrovo a vedere sfocato dinuovo . Dapprima solo da lontanissino ma ora anche a distanza di mezzo metro e sono disperata non capisco cosa può essere ? Sto avendo paura che diventerò cieca ... usa molto il pc x lavoro non posso non usarlo . Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Salve,
nessuna paura, è solo la miopia che ancora non si è arrestata. sono valori ancora piuttosto contenuti dunque non si allarmi. esegua visite oculistiche di routine comprensive di fondo oculare. vedrà che col tempo andrà stabilizzandosi.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore . La preoccupazione derivva semplicemente dal fatto che è4 peggioeata a distanza di due mesi dal cambio occhiali ... e perché leggendo in internet esiste una miopoa progrrssiva che porta alla cecità . Potrebbe essere l uso del pc il mio problema ?
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Non necessariamente