Clavicola

Buongiorno,
Intorno ai 2 anni ho subito una frattura della clavicola sinistra, ma non sono mai stata riabilitata o curata per ció. Peró ho sempre risentito fin da piccola di torcicollo, dolori alla spalla e fastidi a tutto il braccio (sembra come che la posizione della clavicola mi prenda un nervo che arriva fino alla mano). In questo momento la mia clavicola sinistra sembra un po piu alta rispetto alla destra, hanno posizioni differenti. Il dolore si fa sentire soprattutto quando salto sul trampolino, ripeto e come se la posizione sbagliata tirasse un nervo. Come posso risolvere? É possibile aggiustare la posizione attraverso della ginnastica posturale?
[#1]
Dr. Roberto Morello Medico fisiatra, Medico di medicina manuale 205 8 5
Buongiorno, Le fratture di
clavicola non sono soggette a trattamento chirurgico e nella stragrande maggioranza dei casi non residuano sintomatologia a maggior ragione se, come nel suo caso, avvengono in età pediatrica. Detto che solo una visita accurata potrebbe chiarire ogni dubbio, da quello che racconta sembra una chiara e franca sintomatologia cervicale indipendente dalla clavicola.
Spero di esserle stato utile.

Rimango a disposizione.

Cordiali saluti

Dr. Roberto Morello
Medicina Fisica e Riabilitativa
DIU Médecine manuelle-Ostéopathie, Hôpital Hotel Dieu Paris
Ecografia muscolo scheletrica SIUMB