Esami vari

buongiorno dottori volevo chiedere un gentile consulto. ho 30 anni e da 1 anno soffro di fastidi a livello basso ventre fossa iliaca sinistra testicolo schiena e feci morbide no dissenteria ma semplicemente morbide.
ho gia' eseguito analisi sangue tutte perfette, analisi urine perfette, analisi feci parassitologico negativo, ricerca sangue occulto su 3 campioni negativo, chimico fisico feci molli.
ecografia addome completa niente da rilevare se non 3 piccolissimi angiomi al fegato.
tac con e senza mdc addome e testicoli niente da rilevare se non piccolissimi diverticoli nel tratto sigma.
un anno fa ho anche eseguito gastroscopia esito negativo solo ipocontinenza cardias.
6 anni fa eseguite 3 colonscopie a distanza di 6 mesi una dall'altra solo per scrupolo perche' mi avevano tolto un piccolo polipo esterno nella zona anale di cui eseguita biopsia polipo iperplastico insomma anche li il dottore poi mi aveva detto di non farne piu' che andava tutto bene.
adesso niente la mia domanda e' la seguente e' normale avere da un anno feci a volte dure a volte morbide e fastidio dolore parte sinistra basso addome e testicolo sinistro? ho sofferto di prostatite e uretrite e a volte ho ancora un po' di bruciore e il dottore ha detto che secondo lui e' quello.
ma non potrebbero essere anche questi piccoli diverticoli? sarebbe secondo voi dottori a distanza di 6 anni rieseguire una colonscopia anche se la tac era negativa e i valori sono buoni? vi ringrazio e vi auguro buona lavoro
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha già eseguito troppe colonscopie. Non serve ripeterla. È difficile comunque mettere in relazione i disturbi intestinali con quelli al testicolo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
buongiorno dottor Cosentino la ringrazio molto per la sua risposta e comunque le dico che sono gia' sollevato dalla sua risposta ma le posso chiedere logicamente con tutti i limiti di un consulto online secondo lei cosa potrebbe essere questo disturbo che riferisco da un anno? il mio dottore mi dice che secondo lui e' tutto da attribuire al post infezione infiammazione che ho avuto a livello prostatico, vescica e a livello basso addome lui pensa a colite scatrurita anche da un forte stress lavorativo!!! invece sentendo l'urologo il quale mi ha gia' eseguito lui personalmente ecografie, rettoscopia, massaggio prostatico e di tutto e di piu' lui dice che il problema delle continue infiammazione e infezione a livello urologico sono da attribuire a un colon infiammato secondo lei dottore io brancolo nel buio per fortuna a parte questo disturbo non ho altro mangio regolarmente, mai avuto perdite di sangue o vomito. la ringrazio molto