Puntino bianco sul dorso del pene

Buon giorno, scrivo per chiedere un parere previa visita, ieri ho notato un piccolissimo puntino bianco tipo brufolino,delle dimensioni di neanche un mm sulla cute del dorso del pene, per la precisione tirando giù il prepuzio , non doloroso, ne pruriginoso, passandoci sopra la carta igenica , quello che penso fosse sebo è sparito , ho disinfettato con un cotonfiock e basta. durante la giornata ho controllato il decorso ed era solo un po arrossato intorno credo per colpa dell'acqua ossigenata , a 24 ore è sparito tutto, la cute non è arrossata, è integra come se non ci fosse stato nulla. Ora, pensate fosse un piccolo brufolino appunto o potrebbe essere altro?
Essendo un po ipocondriaco ho fatto qualche ricerca, ma su internet ho spaziato dalla sifilide alla clamidia , e ovviamente ho chiuso onde evitare ulteriore preoccupazione.
grazie cordialmente.
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
si tratta, con tutta probabilità, di una follicolare risoltasi spontaneamente (brufolo).
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta, ho omesso di dire che ho una compagna con cui ho rapporti non protetti da 2 anni circa, è non abbiamo mai avuto nulla, ho eseguito esami del sangue con urine e urinocoltura di controllo un paio di mesi fa con esito negativo in seguito a un leggerissimo prurito uretrale, sparito dopo circa 7 giorni.grazie ancora cordialmente
[#3]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Bene
[#4]
dopo
Utente
Scusi se la disturbo ulteriormente secondo lei è il caso di fare qualche visita specialistica o va bene così?
[#5]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
non ritengo sia necessario, considerata la scomparsa della lesione da lei descritta. Se dovesse ritornare in form diversa, può sempre chiedere, dapprima, il parere del suo medico curante.
cordialità
[#6]
dopo
Utente
Perfetto la ringrazio ancora