Di insonnia

Salve da cinque mesi soffro di insonnia. E' iniziata dopo la nascita del mio terzo figlio. All'inizio avevo qualche problema a prendere sonno la sera oppure non mi addormentavo dopo essermi svegliata per la poppata notturna; ho provato diversi rimedi omeopatici come valeriana, passiflora ecc, sia come tisane che gocce che compresse ma con scarsi risultati, dopo 3 mesi e mezzo ho smesso di allattare e ho provato con la melatonina ma niente. Sono stata dal mio medico di base che prima mi ha prescritto il minias, l'ho preso per 9 giorni ma a parte stordirmi un pò non mi faceva comunque dormire. Ora da una settimana prendo Sonirem in gocce, ho provato all'inizio con 10 gocce e la prima notte ho dormito ma quella dopo no dormo. Allora sono arrivata a 14 l'altro ieri ma la sera dopo (cioè ieri ne ho dovute prendere altre 6 alle 4 del mattino, quindi in tutto 20). Tra l'altro mi causa tremori nel letto, perdita di memoria e comunque non sempre mi fa dormire. Inoltre in questi mesi la situazione è peggiorata e passo anche nottate intere senza dormire.
La cosa particolare è che mi addormento sul divano la sera e poi quando mi metto a letto mi sveglio, mi inizia a battere forte il cuore e non dormo più.Ho iniziato ad andare da una psicoterapeuta e mi ha detto che è un problema d'ansia.
Io vorrei sospendere il Sonirem perchè, oltre tra l'altro a non funzionare del tutto (magari mi addormento ma mi sveglio continuamente) , non mi piace la sensazione che mi lascia addosso, tremori e agitazione
Quante ne dovrei prendere stasera per andarlo a ridurre? Come le dicevo lo prendo da una settimana.
Nel frattempo fra qualche giorno mi recherò da una psichiatra che magari saprà consigliarmi sul farmaco adatto.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il farmaco non funziona perché non è prescritto alle dosi corrette per cui viene utilizzato male.

Il prescrittore dovrebbe rivedere le dosi fino alla visita con lo psichiatra.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
grazie della sua risposta. Ieri parlando con il mio medico a cui ho descritto gli effetti che mi causa questo farmaco anche a dosi ridotte ( tremori nel letto, vedo lampi quando chiudo gli occhi) mi ha detto di sospenderlo e aspettare il consulto psichiatrico. Mi ha detto di prendere 10 gocce ieri sera e 5 stasera e poi basta. Sinceramente essendomi spaventata per i sintomi della prima volta in cui ne ho prese 10 una settimana fa non ho voluto arrivare a 25 come mi aveva detto il medico. Non ho mai avuto bisogno di farmaci per dormire e quindi forse per questo ho paura di quello che leggo sulle dipendenze . Ovviamente stanotte non ho dormito proprio e visto che non so quando riuscirò a vedere lo psichiatra non so cosa fare per dormire nel frattempo. Sto veramente male. Lei nel frattempo cosa mi suggerisce?
grazie mille
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Lei autogestisce la terapia prescritta dal medico direttamente e vorrebbe un consiglio sulla terapia on line?