Anestesia

Buonasera dottore, la settimana prossima ho appuntamento col mio dentista, nel frattempo però vorrei delle informazioni. Da premettere che sono al secondo mese di gravidanza, qualche giorno fa durante la masticazione mi si è rotto un dente già curato tempo fa.Ora sento tanto dolore e peraltro c'è ancora un pezzo del dente che non riesco a togliere sempre a causa del forte dolore. Il mio dubbio è questo, è vero che nei primi mesi di gravidanza l'anestesia, anche locale, è sconsigliata? In quel caso come potrebbe operare il mio dentista visto che ho parecchio dolore? Il solo toccare il dente mi fa malissimo!
La ringrazio anticipatamente per la risposta.
Buona serata.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
L'anestesia in gravidanza è permessa, va solo effettuata "con buon senso" rimandando il più possibile dopo il quarto mese.
Ma se è necessaria e non rimandabile, va eseguita.
Consigliabile utilizzo di anestetico privo di adrenalina.
L'ultima parola però,lo ricordo,è del dentista curante
Buona Serata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Tra una settiimana risolvera il suo problema, in gravidanzaè possibile sottoporsi ad anestesie se ci sono le indicazioni, stia tranquilla che questi non sono problemi suoi, ma del suo odontoiatra.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/