Scoperto ernia iatale

A giugno 2016 mi hanno scoperto ernia iatale. In quel periodo i sintomi erano exstrasistolia e difficolta' digestive. Mi hanno curato con Pantoprazolo da 40 poi da 20 noremifa e geridof per 3 mesi in totale. Successivamente avevo solo problemi di extrasistolia e lieve reflusso mi hanno dato levopraid. L'exstrasistolia è diminuita dopo il trattamento non durante.( settembre 2016). ad ottobre 2016 per problemi di reflusso e exstrasistele: peridon natural forte e noremifa. dicembre 2016 tregord. marzo 2016 tregord. Ho effettuato nello stesso mese ecg, ecg sotto sforzo, holter ed ecocardiogramma. Sono risultate exstrasistole ma nulla di che. Ho sempre tenuto a mente le norme dietetiche. Adesso mi consiglino di utilizzare tregord al bisogno .Secondo il gastrointerologo per l'exstrasistolia non si puo' fare piu' di tanto. Il cardiologo dice che si potrebbe utilizzare una dose minima di betabloccante per avere miglioramenti. Cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Una ernia iatale (non dice diagnosticata come è di quali dimensioni) in genere non provoca molti fastidi e sintomi come i suoi.
Seguirei il consiglio del cardiologo.
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta comunque nel referto della gastroscopia c è scritto :esofago:ernia iatale da scivolamento attualmente non complicata. Stomaco:mucosa diffusamente iperemica. Piloro regolare.duodeno:ampio e indenne la seconda porzione.hp negativo.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non sembra un'ernia tale da generare sintomi importanti!
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Una ernia iatale (non dice diagnosticata come è di quali dimensioni) in genere non provoca molti fastidi e sintomi come i suoi.
Seguirei il consiglio del cardiologo.
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!