Il frenulo corto o altre patologie, giusto

Salve a tutti Dottori e Dottoresse.
Io ho 19 anni e da 3 anni ho rapporti regolari con la mia ragazza.
Un anno fa circa,durante un rapporto, ho avuto una piccola lacerazione del frenulo con perdita di sangue (non esagerata) e molto spavento.
Ho aspettato circa una settimana prima di riprendere rapporti con la ragazza mentre invece il dolore era solo un bruciore ed è rimasto per 2 giorni dopo l'accaduto.
Sei mesi fa mi è successo nuovamente e di nuovo come la scorsa volta mi sono spaventato moltissimo (dimenticavo, tutte e due le volte indossavo il preservativo,cosa che trovo molto scomoda nonostante della taglia giusta)
Sinceramenre non ho nessuna voglia in futuro di correre magari di notte per un'improvvisa rottura del frenulo, inoltre io non penso di soffrire di frenulo corto (altrimenti penso avrei avuto altri problemi e magari maggiori diverse volte)però la mia domanda è questa: Si può eseguire un'operazione di frenuloplastica, nonostante non si abbia il frenulo corto o altre patologie, giusto per non avere problemi futuri?
Chiedo perchè non mi va moltissimo di pagare una visita per sentirmi dire "no non è possibile".
Grazie per l'attenzione e buona giornata a tutti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se indicata, per le ripetute lesioni che lei manifesta al suo frenulo, certamente a nessuno viene negata una tale procedura chirurgica.

Senta ora però in diretta sempre il suo andrologo od urologo di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottore.
Io senza il preservativo non ho mai avuto problemi, ma quando lo indosso fa attrito e mi fa male (difatti in due occasioni lo ha lacerato ma leggermente).
Allora richiederò una visita per sentire cosa mi verrà detto a riguardo dell'operazione.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!