Piccolo gonfiore sul glande leggermente più scura vicino all'apertura uretrale

ciao da un poco di tempo ho notato un piccolo gonfiore con tonalità leggermente più scura vicino all'apertura uretrale
e mi capita di sentire odori sgradevoli nelle zone intime
poi da diversi anni sono affetto da una leggera micosi hai piedi ed inguine che scompare e ricompare e mi provaca un leggero prurito
mi sono state prescritte diverse pomate per la micosi ma come ho detto il fungo scompare per poi ricomparire
per la micosi un mio conoscente mi consiglio d'immergere i piedi in acqua e aceto prima di coricarmi e devo dire che funziona quindi adesso riesco a controllarlo e devo dire che è da molto che non ricompare la micosi hai piedi
comunque mi piacerebbe ricevere un vostro parere sul gonfiore al glande
ps ho anche pensato a una sorta d'infiammazione dovuta a urina troppo acida (ma non sono a conoscenza del ph) ma semplicemente per adesso mi sto limitando a bere più acqua circa 2-2.5l al giorno
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Gentile lettore,

bere più acqua, se non ci sono altri problemi di natura generale, è sempre una indicazione positiva.

Detto questo però le devo rammentare che, in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto urologo od andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/