Pressione alta dopo litigio

Gentili dottori, ho 36 anni e sono alla seconda gravidanza. (13 settimane).Qualche settimana fa ebbi un picco di pressione alta 90 140 che mi portò in ospedale. ECG tutto ok,la pressione scesa da sola. Avevo anche tachicardia. Per sicurezza mi hanno fare holter pressorio e dinamico.

Ho fatto holter pressorio e l'ho tolto stamattina. Tutta la giornata e la notte la pressione si è tenuta bassa 70 110-120 ma stamattina ero in ansia perchè dovevo ritirare il bitest in ospedale e ho litigato con mio marito e la pressione è salita a 88 152 per arrivare a 160 dopo che ho accompagnato mio figlio a scuola. Dopo mezz'ora era 70 120.
Il dottore mi ha detto che la pressione alta è dovuta ad ansia e al litigio. Mi conferma che è così? Poichè sono mmolto ansiosa la mia terapeuta mi ha dato passiflora da prendere. Che ne pensa?

Grazie mille
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
a me la pressione dopo un litigio sale molto di più!
:-))
Si tranquillizzi ed eviti di litigare. Quando possibile.
La passiflora non le serve assolutamente a niente, anche perchè non ha bisogno di niente.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie, ne approfitto anche per chiederle se è normale avere fiato corto già a questi mesi oltre alla tachicardia.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
si è normale.
Secondo me il problema è suo marito.... ahahahaha
Si scherza neh!
Serena notte,