Sulcoflex Rayner

Salve a tutti, ho letto sul forum a proposito di queste lentine inserite sopra il cristallino artificiale ovvero nel solco ciliare (da cui il nome sulcoflex) per tutti quei casi in cui un aggiusto post-cataratta con il lasik non sia possibile. Essendo relativamente nuove non riesco a trovare persone che ce l'abbiano, per sapere come si trovano, quali benefici ne abbiano tratto. Qualcuno sa darmi informazioni in merito su questo forum?
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
essendo relativamente nuovo come ha detto è difficile trovare persone che possano esprimere la loro esperienza, ma le posso garantire che sono il futuro per i calcoli errati del cristallino artificiale, oppure per i residui di astigmatismo oppure ancora per le multifocali.
ovviamente conviene affidarsi ad uno specialista e non ad un forum per meglio chiarire i suoi dubbi

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Utente
Vanno bene anche per cornee problematiche e irregolari, cheratocono ecc? C'è un alto rischio di un secondo errore del calcolo?
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Con cheratocono i discorsi sono più complicati. Chiaramente capisce bene che ci vogliono strumenti adatti e non un forum.
[#4]
dopo
Utente
Utente
Mi scusi dottore, perché un cheratocono stabile da 10 anni, con buona pachimetria, post cross-linking sarebbe un caso particolare per la lente sulcoflex? Vorrei sapere il suo parere in merito, anche brevemente.
[#5]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Perché va calibrata bene la lente, crearla Torica ad hoc, calcolare l'asse dell'astigmatismo. Ci sono tante variabili in una situazione come la sua
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto