Stimolo continuo a urinare

Salve,
da circa 10 giorni m trovo a combattere con questo nuovo spiacevole sintomo: avverto uno stimolo continuo a urinare, come se ci fossero delle gocce di urina nella zona del pene prossima al glande. Non sento senso di pienezza alla vescia e mi tengo questo stimolo per le classiche 3-4 ore (se volge poi urino normalmente, ma dopo 5 minuti lo stimolo torna. Non ho perdite di urina post-mizione, non noto niente di diverso nel getto, non ho difficoltà o dolori nell'iniziare ad urinare, non noto interruzioni durante la minzione. Di notte dormo normalmente. Il mio medico mi ha dato tavanic 500 mg x 10 giorni ma non ne ho avuto beneficio. Aspetto visita prevista presso uno specialista settimana prossima. Il fastidio è comunque difficile da sopportare, soprattutto quando viaggio.
Ho 39 anni, purtroppo fumo, non faccio molta attività fisica perché il lavoro mi prende tutto il tempo, sto generalmente attento all'alimentazione evitando abbuffate, alcool o cibi pesanti e irritanti, anche se a volte, fuori per lavoro o per mancanza di tempo, mangio quello che capita.
Comunque questa situazione mi sta massacrando psicologicamente e rendendo insicuro!

Che cavolo succede?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettore,

ora aspettiamo che lei sia valutato in diretta da esperto urologo.

Nel frattempo, visto quello che ci scrive, le ricordo che quando sono presenti queste "problematiche urologiche” possono essere utili alcune indicazioni anche di tipo dietetico-comportamentale:

1)vita sessuale regolare, non lunghi periodi di astinenza;

2)limitare l'assunzione di alcuni alimenti tipo cioccolato, uova, frutta secca, formaggi stagionati, ecc;

3)lo stesso vale per le bevande come il caffé, il tè,le bibite gassate od alcoliche;

4)altra cosa importante è bere con intelligenza ad esempio durante tutto l'arco della giornata sono consigliati almeno 2–3 litri di liquidi, soprattutto acqua (se non esistono altre controindicazioni di ordine generale), smettendo però di bere almeno tre-quattro ore prima di andare a letto;

5)combattere la stitichezza quindi fare una dieta ricca di fibre e praticare una regolare attività fisica;

6)se si fuma, spegnere la sigaretta perchè la nicotina ha un'azione irritante sulla vescica;

7)infine ultimo consiglio, ma non meno importante, quello di ascoltare sempre attentamente il proprio medico di famiglia e lo specialista urologo che la stanno seguendo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie.
Prox settimana vi aggiornerò.
[#3]
dopo
Utente
Consulto urologico con ecografia fatta.
Risultato, a quanto ci ho capito io, congestione prostatica...se me la spiegate meglio ne sarei contento.
Quindi continuare terapia con tavanic 500 mg x almeno 14 giorni e aggiungere topster supposte e lenidase compresse.
Grazie
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Dalla terapia indicata sembra presente una infiammazione della sua prostata.

Detto questo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli, pubblicati sempre sul nostro sito, visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/1784-prostatiti-croniche-attuali-considerazioni-diagnostiche-e-terapeutiche.html

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html .