Tachicardia inderal

Buondi c

hiedo un vostro. Parere in base a ciò che ho .Da anni soffro di attacchi di panico e tachicardia sinusale , che si è recentemente riacutizzata dopo un periodo stressante .Andando dal medico mi ha trovato ossigenazione e pressione nella norma ma i battiti a 155 a riposo e tutte le volte che vado , sarà per l' ansia , li ho sempre sopra i 130 . Comunque per questo stesso motivo due anni fa feci ecg e eco nella norma e assumevo inderal mezza al giorno.Il medico mi ha consigliato di riprenderla ma una compressa al giorno non più mezza e una compressa di Lexotan al giorno .Mi ha prescritto un ecg e nel frattempo fare questa cura .La mia domanda è non è una dose eccessiva una compressa di inderal da 40 mg in un cuore sano ? . Può causare qualcosa di grave ? .io la prendo da alcuni giorni e si è vero i battiti adesso sono a 70 ma nel contempo sento un senso di vuoto al petto e vibrare internamente cosa può essere a voi un parere .Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
INderal è un bet vloccante di ottima efficacia e assolutamente privo di effetti collaterali di rilievo a dosi normali

Arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta , allora ieri sera prendendo inderal avevo i battiti a 60 62 e mi sono preoccupata che fossero scesi così rapidamente . Stamattina ne ho preso un quarto piuttosto che mezza , lo so , non dovrei diminuire la dose ma comunque i battiti sono sui 70 non si sono alzati .Le chiedo stasera posso riprendere mezza compressa senza creare scompenso ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
La parola scompenso e' una parola abusata ed usata a sproposito.

La frequenza raggiun ta con Inderale e' perfetta, non modifichi nienete , specie in assenza del parere del Collega che le ha prescritto la terapia

cordialita'

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi ancora dottore , sono ancora in tempo a prendere quel quarto che non ho preso ? Ho preso un quarto alle 8 e 20 e mezza compressa di Lexotan
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
certo riassuma la parte mancante del suo dosaggio abituale

Ma di queste cose deve parlare con il SUO medico, io non posso certo guidarla.

Arrivederci

cecchini
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio ho appena assunto il quarto dopo due ore di distanza dal primo .Spero non abbia creato un problema. Comunque la ringrazio per la disponibilità .Il fatto di averla presa a così tanta distanza non crea nulla giusto ?.Il mio medico è di pomeriggio per questo chiedo un consulto
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Non crea alcun problema.
La saluto

cecchini
[#8]
dopo
Utente
Grazie ancora .Posso tenerla informata quando farò l' elettrocardiogramma ?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
se vuole certamente...

cecchini
[#10]
dopo
Utente
Un' ultima domanda inderal può creare aritmia a lungo andare ? Sempre in un cuore sano dico .Mi scusi se la domanda le sembrerà assurda , ma come noterà sono molto ansiosa . Grazie ancora
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
no
[#12]
dopo
Utente
Grazie ancora per la sua disponibilità .La terrò aggiornata
[#13]
dopo
Utente
Dottore buonasera sono stata dal mio medico curante mi ha visitato e i valori sono pressione 120/80 e battiti 100 .Mi ha esortato a continuare la terapia sino al giorno dell' ECG .Le chiedo se effettivamente è opportuno continuare , anche con questo battito meno tachicardico ?
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
100 battiti al minuto sono una frequenza elevata. Concordo con il suo medico
[#15]
dopo
Utente
Ok grazie , si sto continuando la terapia come data dal medico .La mia preoccupazione sta nel fatto che magari potrei non averne più bisogno nel tempo e quindi abbassare ulteriormente la frequenza cardiaca , ecco perché chiedo .So che è un atteggiamento ansioso ma sono fatta così
[#16]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Lo assuma senza alcun timore
Arrivederci

cecchini
[#17]
dopo
Utente
Grazie per la risposta , esempio ho i battiti a 71 e ancora non ho preso inderal ,prendendola cosa può succedere ?
[#18]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
assolutamente niente, le mantiene quella frequenza.
Ma non mi puo' fare la telecronaca della sua frequenza, le pare?

Via, si tranquillizzi

cecchini
[#19]
dopo
Utente
La ringrazio , ha ragione ma il suo consulto mi rincuora molto .Non sono poi molto propensa a prendere farmaci specie se questi , quindi parlare con un ottimo cardiologo come lei mi tranquillizza sull' utilizzo , adesso prendo la mezza compressa che mi spetta
[#20]
dopo
Utente
Mi scusi dottore se abuso ancora della sua disponibilità .Le volevo chiedere è possibile che come effetto collaterale vi sia un forte senso di vibrazione interna per tutto il corpo ,con senso di vuoto al petto . Comunque posso provare a dimezzare la dose serale , per sospenderla gradualmente ?
[#21]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
No guardi lei ha scambiato i consulti con una chat.
Lei ha notevoli problemi psichiatrici che il cardiologo non può risolvere.

Con questo ritengo concluso il mio consulto , al 21 esimo post sullo stesso tema e non le risponderò più

Arrivederci
[#22]
dopo
Utente
Dottore mi dispiace se le ho dato questa impressione , anzi le chiedo scusa se le sono sembrata inopportuna .La mia era solo una domanda , non volevo sminuire il suo operato .