Demenza

Da una RM fatta a mio padre 70 anni per una sospetta demenza l'esito è stato questo:Il sistema ventricolare ha normale ampiezza.Dilatazione atrofica degli spazi subaracnoidei,particolarmente al polo frontale bilateralmente.Sfumata iperlucentezza del segnale,nelle sequenze a TR lungo,della sostanza bianca periventicolare in rapporto a modesta condizione di aspecifica sofferenza vascolare.chiedo cortesemente il vostro paese perché la visita geriatrica è prevista fra due mesi...vorrei tranquillizzarmi

[#1]
Dr. Patrizio Schinco Geriatra, Psicoterapeuta, Medico internista, Chirurgo d'urgenza, Farmacologo, Medico legale 22
La RMN è suggestiva ma non completamente indicativa della gravità della malattia. Occorre conoscere i sintomi per essere maggiormente utili. In ogni caso non cambierà la prognosi nei due mesi che intercorrono fino alla visita.

Dr. Patrizio Schinco - Geriatra