È normale questo dolore?

Salve a tutti. Avrei una domanda da porvi. Ieri sera, accidentalmente, mentre mi rialzavo dopo aver preso un oggetto a terra, ho battuto con abbastanza forza il lato sinistro del collo contro l'asse della porta. Misi immediatamente del ghiaccio per non far gonfiare. Da stamattina avverto,però, una sensazione di "calore" e di dolore alla zona colpita...inoltre mi fa male anche la "base del collo" e,a tratti, la testa...ho preso una tachipirina ma la situazione non è migliorata. so che la cosa migliore è parlare con la mia dottoressa di famiglia ma oggi non è disponibile e non lo sarà fino al prossimo lunedì. Nel frattempo vorrei sapere se questa sensazione di calore e di dolore è normale, se secondo Voi dovrei fare qualche accertamento e se c'è il rischio che abbia danneggiato qualcosa. Grazie mille
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
con il limite di non poterla valutare de visu, che lei abbia dolore e arrossamento dove ha urtato è del tutto prevedibile e normale.
Anche il fatto che il dolore si irradi verso la nuca.
Faccia delle applicazioni topiche di antiinfiammatori in gel o di cerotti medicati sempre con FANS per tre -quattro gg.
Se vorrà mi faccia sapere.
Sistemicamente chieda al curante se possa prendere dell'Ibuprofene, perchè la Tachipirina non ha alcuna azione antiifiammatoria.
Cordiali saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. Visto che in passato ho già preso antinfiammatori, c'è bisogno di chiedere lo stesso alla mia dottoressa? Al momento in casa non ho gel o cerotti.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Io non le posso dire prenda questo o quell'altro.
Prenda un antiinfiammatorio che ha in casa e che ha già usato e aspetti che la natura faccia il suo corso.
Dopo tutto in una settimana al massimo non avrà più nulla.
Mi faccia sapere se persistano problemi. Se vorrà.
Cari saluti,
Dott. caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille, è stato molto gentile!
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla!
Buona giornata!
Dott.Caldarola.
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore, mi scusi se la disturbo di nuovo. Ho messo del gel e il dolore al collo è migliorato, però ho da ieri sera un dolore alla mandibola destra (anche se io ho battuto il lato sinistro del collo e non il destro)...potrebbe essere collegato a questo urto? Dovrei preoccuparmi? Potrò parlare con la mia dottoressa lunedì quindi vorrei un parere per stare un po' più tranquilla . La ringrazio in anticipo
[#7]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve.
Probabilmente ha avuto un contraccolpo alla mandibola Dx.
Si faccia valutare dalla sua curante tranquillamente lunedi.
E se vuole poi mi faccia sapere.
Buona giornata,
Dott. Caldarola.
[#8]
dopo
Utente
Grazie dottore. Questo contraccolpo potrebbe causare qualche problema?
[#9]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
con i limiti del consulto telematico, penso proprio di no.
saluti.
Dott. Caldarola
[#10]
dopo
Utente
Grazie mille. Buona giornata