Corpo estraneo in gola

Buonasera, sono una ragazza di 20 anni. È qualche giorno che ho la sensazione costante di una pallina in gola, che sembra sparire quando mangio o quando dormo. Pochi minuti dopo che sono sveglia il problema si ripresenta. È inoltre da qualche ora che il dolore si è irradiato anche all'orecchio. Sono molto preoccupata che si possa trattare di una forma tumorale.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Perché pensare ad un tumore. Ci sono diverse patologie infiammatorie che possono dare questa sintomatologia, tipo una esofagite da reflusso, uno stato ansioso, etc. Per tua tranquillità, consiglio una visita otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori