Macchia trasparente pulsante riflessa

Buonasera dottori,
Vi contatto perché oggi pomeriggio mi è successa una cosa: premesso che sono stata all aperto ferma poi entrata a casa al caldo e mentre bevevo il the molto caldo...all occhio dx è apparsa una macchia ovale trasparente sfuocata con bordo che sfarfallava,cercavo di guardare difronte a me ed è come se la trovassi x metà e mi dava immagini x metà sfuocate...successivamente ho misurato la pressione 120/80 poi dopo che ero meno agotata 120/59.
Una cosa del genere mi è successa a 37 settimane di gestazione(gestosi improvvisa)..al mattino prima del ricovero inizialmente vedevo l iride del mio occhio riflessa,ma con i colori di un cristallo..dopo un po non vedevo piu lateralmente sono nero...poi x fortuna tutto risolto.
Secondo voi se faccio una visita mettendo le gocce che dilatano la pupilla si vede qualcosa??Secondo voi cosa puo essere stato?
Grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sue domade

1)Secondo voi se faccio una visita mettendo le gocce che dilatano la pupilla si vede qualcosa?

risposta
si certo, ma esegua anche un esame
OCT Macula ed un
campo visivo computerizzzato

2)Secondo voi cosa puo essere stato?

risposta

un fenomeno di amaurosi transitoria che va indagato
ne parli con il medico curante
esegua visita cardiologica con ECG
Ecocolordoppler TSA
Monitoraggio Pressione arteriosa delle 24 ore

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante (medico di base)

Veda per piacere le notre Linee Guida per l’uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio x la tempestiva risposta..ho dimenticato di dire che è durato circa 10min. Poi ho avuto un emicrania durata 20 min poi scoparsa e adesso leggera solo a livello frontale....in riferimento alla gestazione è stato nel 2011
[#3]
dopo
Utente
Aggiungo anche che sto passando un periodo di forte stress...al mio medico curante ho esposto ciò che mi è successo proprio quest oggi, mi ha detto che se è un episodio puo succedere ma se capitasse altre volte indagheremo..Ho 31 anni spero appunto che sia causato dallo stress..diciamo che anche l ansia non aiuta
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
a mio parere

un fenomeno di “amaurosi transitoria" va indagato

esegua visita cardiologica con ECG

Ecocolordoppler TSA

Monitoraggio Pressione arteriosa delle 24 ore