Una gravidanza

Salve io ho subito un intervento chirurgico con sostituzione delle valvole sia aortica che murale e sono portatrice di pacemaker volevo sapere ma posso avere una gravidanza .
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
A parte che ha scritto nei dati che è un maschio di 31 anni e se questo fosse vero riterrei difficile una sua gravidanza.

In secondo luogo se ha due protesi meccaniche lei sta assumendo anticoagulanti orali che controindicano
La gravidanza . Glielo avranno certo detto dopo L intervento .

Arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
No era x conto della mia compagna ma non ho capito bene dalla sua risposta cmq no non hanno detto so come se dovuta operare d'urgenza
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Scusi ma lei ha scritto che é stata operata di doppia sostituzione valvolare ed è portatrice di pacemaker . Quindi la gravidanza è assolutamente da sconsigliare

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Capito ma può anche capitare che in un rapporto rimanga incinta o con i farmacchw orende e impossibile che rimanga incinta .. e poi dunque non potrà mai avere figli da come avrei capito
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Occorre che voi prendiate tutte le precauzioni per evitare gravidanze perché ovviamente essendo ferirle potrebbe rimanere incinta

Rivolgetevi ad un ginecologo di fiducia per la prescrizione di anticoncezionali adeguati

Arrivederci