Disturbo ossessivo, derealizzazione

Buonasera dottori,
vi scrivo perché sto molto male.
Da qualche mese soffro di derealizzazione, il mondo mi sembra irreale, quando faccio qualcosa poi mi chiedo se l'ho fatto veramente. Mi sto convincendo che il mondo non è reale, me lo chiedo veramente, in ogni istante. Questa cosa mi logora dentro, ho la testa molto confusa, tutto mi sembra finto, distaccato.
Sono seguita da una psichiatra e da una psicologa, con una diagnosi di disturbo ossessivo compulsivo, e prendo Sertralina da 50 mg al giorno da un mese e mezzo, sono meno pigra ma la derealizzazione è il pensiero che il mondo sia completamente inutile e irreale c' è sempre, constantemente, anche adesso mi chiedo se davvero sto scrivendo, quando sono dalla psichiatra mi chiedo se veramente esista una psichiatra, se esista il mondo in cui vivo.
Ho paura che davvero il mondo sia irreale.
Ho paura che queste siano psicosi che la mia psichiatra non riconosce, che sono schizofrenica. Ho bisogno di aiuto.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Deve riferire alla psichiatra che la sintomatologia è persistente per far stabilire se è il caso di aumentare o cambiare la terapia attuale.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Dottore ma potrei essere schizofrenica?
Io vivo malissimo non ce la faccio più
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Glielo può dire la sua psichiatra
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
La mia psichiatra dice che non lo sono ma non ne sono molto sicura, lei cosa ne pensa?
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
penso che lei esagera nel voler richiedere sempre questa cosa come se fosse possibile stabilirlo da qui
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Dottore buonasera,
Io chiedo il consulto perché sto male e perché la mia psichiatra sembra non dare molto peso a questo mio sintomo.
Io vorrei solo sapere cosa ne pensa lei di questo sintomo, è bruttissimo, mi sta rovinando la vita, non ho più voglia di vivere. Prima non ero così.
[#7]
Dr. Francesco Botti Psichiatra 46 1
Potrebbe essere utile un risperdal a dosaggio ad hoc

Dr. Francesco Botti
Spec. in Psichiatria

[#8]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Scusi dottore io ho visto che il farmaco che lei ha detto si usa per curare la schizofrenia, pensa che io sia schizofrenica? Mi è venuta una forte ansia perché ho letto che è un anti psicotico, quindi vorrei sapere se sono affetta da psicosi, perché per stare bene lo prenderei
[#9]
Dr. Francesco Botti Psichiatra 46 1
Non è solo un antipsicotico funziona abbastanza bene anche sui sintomi dissociativi
[#10]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Grazie per la veloce risposta dottore,
Ma dai sintomi che le descrivo, sono tutti quelli che ho scritto e nient'altro oltre a sogni molto realistici, cosa ne deduce?pur leggendo solo quello c'è scrivo e non conoscendomi, è d'accordo con la diagnosi di doc?
E vorrei sapere perché la Sertralina non fa effetto, ho 19 anni ed è la prima volta che prendo medicine e tutto questo mi fa paura, sto così male che mi affido a tutto quello che mi da la psichiatra, però ho paura che questa convinzione che il mondo non sia reale sia una psicosi. Posso sapere cosa ne pensa?
[#11]
Dr. Francesco Botti Psichiatra 46 1
Non posso valutare online quanto del disturbo d'ansia sia ossessivo e quanto di altro genere
[#12]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Ho tanta tanta paura di essere schizofrenica
[#13]
Dr. Francesco Botti Psichiatra 46 1
Non è schizofrenica e solo molto ansiosa
[#14]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Dottore buonasera
Ho le mestruazione e ho preso aulin e diciamo che sto un po' male con lo stomaco e sto vomitando, credo sia un effetto collaterale.
Posso evitare di prendere anche Sertralina per questa sera e prenderla domani o succede qualcosa? Non l'ho mai saltata in due mesi