Tachicardia da antidepressivi

Salve dottori

Circa un mese fa sono andata da una psichiatra che mi ha diagnosticato una sindrome depressiva reattiva e mi ha prescritto di prendere di prendere 10 gocce di Brintellix (naturalmente mi ha spiegato che avrei dovuto iniziare con due gocce e aumentare il dosaggio man mano) il problema è che sin dalla prima assunzione ho riscontrato un aumento del battito cardiaco la sera che non si è fermato, anzi è peggiorato nonostante la psichiatra mi ha suggerito di dimezzare il dosaggio. Quindi parlando di nuovo con la psichiatra mi ha suggerito di non assumere più il farmaco ma il problema è che questo batticuore non solo non migliora ma anzi è arrivato al punto che non riesco a dormire la sera. Parlandone col medico di famiglia mi ha semplicemente detto che è ansia e mi ha prescritto 10 gocce di Songar la sera che non hanno fatto nulla se non farmi sentire ancora più stanca la mattina. Sinceramente non so cosa fare... La mattina riesco a riposare ma non posso sempre fare le notti in bianco
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi scusi ma che frequenza ha registrato?
Anche perché non penso proprio che 2 gocce di Brintellix siano il motivo di una tachicardizzazione cosi prolungata

Arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta veloce dottore.
Sfortunatamente non riesco a controllare la frequenza dei battiti dato che di solito ritornano alla normalità appena mi metto seduta o mi alzo dal letto... Per quanto riguarda le gocce ho iniziato con 2 solo il primo giorno, poi con 4 e così fino a 10 e diciamo che all'inizio il batticuore era molto debole ma dopo poco più di una settimana, cioè quando prendevo 10 gocce, è peggiorato.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Consulti il suo psichiatra per valutare la opportunita' di integrare la terapia con beta bloccanti o con Ivabradina
Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie mille dottore