Tenia

Salve Dottori,ho un bimbo di 2 anni che dai sintomi che ha(nervoso,prurito all'ano,urla notturne,beve di continuo di notte,sangue rosso e nero nelle feci)sembra avere la tenia.
Curato con vermox da settembre 2016 continua ancora a tirare fuori pezzi di tenia.
Dico tenia perché ho fatto vedere le foto ad un infettivologo(sono andata perché feci una ricerca su internet e mi consigliarono di farlo vedere da un infettivologo) che mi ha curato il bimbo con yomesan e lassativi,ma tutt'ora sono devastata dal fatto che il bimbo continua ad avere pezzi di tenia ,sangue e urla notturne.
Vorrei trovare al più presto una soluzione per il bene del mio bimbo ma non so più a chi rivolgermi.
Il pediatra è scioccato da tutto questo ma nonostante tutto non sa cosa dirmi e cosa fare.
Potete aiutarmi o consigliarmi che visite e che esami fare.
Ultimi.esami fatti
Sangue occulto nelle feci
Negativo su parassiti
Ves 18
Eosifili 4,06
Leucociti 9,78
Eritrociti 4,77
Emoglobina 12,6
Amatocrito 36,8
Vol.cell.medio 77,1
Mch 26,4
Mchc 34,2
Rdw-cv 14,1
Piastrine 278
Proteina C reattiva 2,83
Spero di aver messo il necessario.
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Mi sembra strano che un bimbo di due anni possa avere la teniamo (non credo consumi carne cruda!)!
Consiglio: ricovero in ospedale pediatrico per una diagnosi accurata e relativa terapia!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Sono stata da un infettivologo come dicevo è mi ha diagnosticato la tenia tramite foto che ho portato,ma non hanno consigliato il ricovero ora proverò a fare un altro esame parassitologico e dai risultati vedrò il dafarsi.
Grazie mille per la sua immediata risposta
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Rimane il mistero scuole si sia potuto infestare con una tenia un bimbo così piccolo........
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Mi aggiorni se le fa piacere!
[#5]
dopo
Utente
Si appena ho l'esito dell'esame..lui non va a scuola,dunque non credo tranne se non l'ha presa dalla sorella maggiore(7 anni).
Grazie ancora dottore gentilissimo
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Sì prende con il consumo di carne cruda e non da altri esseri umani......
[#7]
dopo
Utente
Mi scusi allora ho capito male la sua risposta precedente...
Ma i valori del sangue le sembrano buoni,ho scritto solo qualcuno ma ne ha fatti altri.
[#8]
dopo
Utente
Salve dottore,oggi ho ritirato la risposta degli esami.
Parassitologico negativo e sangue occulto presente.
Mi consiglia altri esami o farlo vedere da uno specialista?
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ne parli con un pediatra ospedaliero.
[#10]
dopo
Utente
Appena prenotato,mercoledi farà una visita specialistica.grazie mille,è stato molto gentile
[#11]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Mi aggiorni se le fa piacere!
[#12]
dopo
Utente
Sicuramente è stato molto gentile,le farò sapere dopo la visita,grazie ancora
[#13]
dopo
Utente
Salve dottore,visita fatta.
Come pensavo è la Tenia,esame negativo parassitologico e sangue occulto,ma dalle immagini portate al dottore mi ha confermato che si tratta di Tenia ma non capisce come mai non esce dall'esame.
Settimana prossima faremo una cura con un medicinale più efficace,e poi faremo il ricovero perché vuole fare il test del DNA per escludere morbo di crohn e neurofribomatosi.