Tachicardia a mille e fiato corto

Buongiorno,proprio questa mattina mentre stavo andando a lavoro ho avuto prima tremolio alle gambe,poi una forte tachicardia e tremolio alle mane...ho pensato al peggio..... adesso sono come confuso e pensieroso perché ho avuto tanta paura.
Attacco di Panico o altro?
Questa tachicardia forte e intensa da mettermi ko,fa male al cuore vero?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
no non fa male al cuore.
Difficile a dire se sia stata una crisi di panico o una tachicardia che poi le abbia innescato il panico.
Se si ripetesse programmi una registrazione Holter delle 24 ore.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dr.Cecchini,guardi è iniziato da quando mi sono svegliato,avevo tremore alle gambe,live tachicardia.
Mi sono preararo per andare a lavoro e mentre salivo sul pullman ho avvertito come un nodo alla gola,tremore...ansia.
Dopo 5 minuti ho avuto quello che ho raccontato sopra.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Probabile attacco di panico
Arrivederci